Thursday, July 13, 2006

Pensieri di un mattino ozioso

Perche' mi ami ? Cosa vedi di amabile in me che io non vedo ? Da quanto tempo io stesso non mi amo piu' ? Da quando mi sono deluso troppe volte , quando il dolore e l'umiliazione di essere me stesso mi hanno sopraffatto e ucciso, tornerei indietro ora a sollevarmi e dirmi che mi ero sbagliato.

Vorrei avere negli occhi ancora l'ingenuo stupore dell'infanzia e nel cuore la fiamma dell'adolescenza , cosa e' la maturita', lo smarrimento , l'oblio e la ricerca di un punto fermo , un ricordo , un barlume di felicita' che appare e poi scompare quando meno ce lo aspettiamo , io sono felice, sento e mi dico , eppure vorrei lo stesso slancio del cuore che ebbi un tempo.

Come il tronco di un albero siamo , esso nasconde gli anelli piu' antichi piu' all'interno eppure essi sono li' ancora , fanno ancora parte del tronco.

Mio piccolo bambino, figlio mio ti abbraccio ed abbraccio me stesso , ti amo ed amo me stesso amandoti, ti preservo dal dolore che a me e' toccato quando ero piccolo come te.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home